Zona staff

In questa sezione troverai tutta una serie di informazioni utili sulla struttura e organizzazione di Utopia Gaming A.S.D.

STAFF

In questa sezione di illustreremo i vari tipi di staffer che puoi trovare e le relative funzioni

Direzione

  • Presidente: è il rappresentante legale dell’associazione e si occupa della gestione amministrativa, legale e si occupa della sua organizzazione in tutti gli aspetti;
  • Founder: fondatori di Utopia che si occupa della sua gestione; 
  • Socio: sono coloro che non hanno fondato Utopia ma ne fanno parte come socio contribuendo sia dal punto di vista organizzativo che economico;
  • Co-Founder: staffer che hanno dimostrato il proprio attaccamento alla realtà contribuendo alla sua crescita in maniera particolare;

Staff

  • Admin Community: staff altamente specializzato che si prende carico di individuare e risolvere situazioni problematiche o di aiutare lo staff di sezioni specifiche qualora sia necessario;
  • Manager di gioco: Il manager è il responsabile di una sezione e si  occupa di gestire: team competitivi, lato community, organizzazione di eventi e tornei al fine di poter avere una sezione che tratta in maniera completa il gioco;
  • Collaboratore: Aiuta il manager nella gestione globale della sezione, prende parte attivamente nelle decisioni sui cambiamenti e i progetti inerenti alla sezione stessa;
  • Helper (di sezione): sono giocatori che non vogliono prendersi troppe responsabilità ma che vogliono comunque aiutare i giocatori della sezione con informazioni basilari;
  • Community Helper: riesce ad aiutare a livello base gli Utenti e i giocatori che vogliono approcciarsi ad Utopia indirizzandoli verso gli staffer specializzati;
  • Staff Network: si occupa di gestire il Network di Utopia.

NB: ogni staffer ha il compito di autenticare i giocatori che entrano nel ts e sono senza permessi (New).

Autenticazione e utilizzo dei permessi

Autenticare un giocatore appena entrato nel teamspeak:

  • Se sei staffer della sezione si procede dando il membro in prova, la targhetta relativa il gioco principale e l’eventuale rank;
  • Se non sei staffer della sezione si procede dando utente non verificato e la targhetta relativa il gioco principale indirizzando il giocatore verso uno staffer di sezione.

Lista dei permessi e quando vanno dati:

  • Utente: un giocatore che è registrato nel sito web (che  ha compilato il relativo modulo disponibile solo per utenti registrati modulo) e che ha passato il periodo di prova;
  • Utente non verificato: un giocatore appena entrato in Utopia e che non è stato verificato/accettato dallo staff di sezione;
  • Membro in prova: un giocatore che è entrato nella realtà da poco e che deve superare il periodo di prova (il periodo di prova è deciso dal manager della sezione e può variare da sezione a sezione);
  • Ospite: un giocatore (di cui ci si può fidare) che non fa parte di Utopia ma che viene a fare visita ai suoi amici spesso e che quindi ha necessità di potersi spostare e vedere all’interno del server teaspeak.

Link e contatti utili (ufficiali di Utopia)

 

Telefono: +39 3519681906

Mail: contattaci@utopiagaming.it

Telegram: @uTpVon

Pagina Facebook

Pagina Facebook Network

Gruppo Facebook

Gruppo Steam

Gruppo Telegram

Canale Telegram

Server Teamspeak

 

 

Server Discord

Sito web

Instagram

Twitter

Twitch

YouTube

Siamo LIVE su Twitch!
Ora siamo OFFLINE