APEX LEGENDS | UTOPIA LEGENDS CHAMPIONSHIP

 

Utopia Gaming A.S.D. realizza tornei ForFun/Competitive ed è lieta di presentarvi questa nuova serie di tornei, conosciuta come Utopia Legends Championship.

Questo torneo ha lo scopo di divertire l’utenza di Apex Legends e, allo stesso tempo, rendere il mondo dell’eSports, sempre più competitivo, accessibile, dando la possibilità di iscriversi a tutti i team.

Ogni team partecipante è obbligato a leggere il Regolamento Ufficiale.

PREMESSE

Ogni team partecipante è obbligato a leggere il regolamento.

Lo staff non risponderà a domande le cui risposte sono presenti nelle pagine a seguire.

L’ Utopia Legends Championship è regolato dal seguente regolamento ufficiale, redatto da Utopia Gaming A.S.D..

Il Regolamento del torneo si applica a tutti i team, giocatori, coach, proprietari dei team o team leader che partecipano al torneo o in una qualsiasi competizione connessa al “Utopia Legends Championship”. Questo Regolamento rappresenta un contratto tra i Partecipanti e lo Staff, regola il gioco competitivo per il titolo “Apex Legends” di proprietà di Respawn Entertainment durante tutta la durata della competizione/torneo. Lo stesso definisce le regole generali del torneo tra cui quelle riguardanti idoneità dei giocatori, struttura del torneo, assegnazione dei punteggi e condotta dei partecipanti.

La violazione di questo Regolamento può comportare l’esclusione dalle partite e dal torneo in generale. La squalifica dalla competizione del giocatore/dei giocatori/del team è ad esclusiva discrezione dello Staff organizzatore. Qualsiasi decisione presa dallo staff sarà definitiva e vincolata al partecipante.

PREMESSE GENERALI:

  1. Si ricorda in anticipo a tutti i partecipanti che chi non è a conoscenza dell’effettivo regolamento e non rispetta i seguenti passi, verrà automaticamente squalificato dal torneo.
  2. Si ricorda che ogni team iscritto accetta automaticamente le date, gli orari e le modalità di svolgimento del torneo.

Lo Staff si riserva il diritto di cambiare o aggiornare il Regolamento in qualunque momento.

ISCRIZIONI

L’apertura delle iscrizioni sarà Venerdì 29 Marzo mentre la chiusura sarà Sabato 6 Aprile alle ore 14.00, giorno di inizio del torneo. Il limite massimo di team partecipanti al torneo è 16.

Saranno accettati solo team che giocheranno da PC (tramite piattaforma Origin). Per iscrivere il tuo team, accedi alla sezione tornei di Utopia, nella scheda “Iscrizioni”. Troverai tutte le istruzioni per registrarsi al torneo tramite la piattaforma Battlefly.

Per ogni tipo di supporto (aiuto nell’iscrizione, modifica del team, rinuncia di partecipazione, aggiornamento sezione “Partecipanti”, ecc.), contattate su Telegram gli addetti @uTpSimo_bot, @LogiiK, @uTpdipaxX o sul server TS3/Discord lo staff.

I nickname dei player che iscriverete in fase di registrazione dovranno coincidere con i nomi che lo staff visionerà sugli screen di verifica.

In caso di assenza del team si chiede gentilmente di comunicare, ove possibile, con largo anticipo.

DESCRIZIONE

Il torneo verrà svolto in unica giornata, 6 Aprile 2019, tramite un sistema di eliminazione diretta, cioè a ogni team sarà assegnato uno sfidante (8 mini gironi composti da 2 team ciascuno).La giornata si suddivide in 4 fasi, ciascuna delle quali consisterà nel giocare 2 match cercando di ottenere un punteggio migliore del proprio avversario.

Le fasi sopra citate sono:

  1. Prima Fase: 16 team, 8 scontri diretti dalle 15:00 alle 16:00;
  2. Seconda Fase: 8 team, 4 scontri diretti dalle 16:15 alle 17:15;
  3. Semifinali: 4 team, 2 scontri diretti dalle 17:30 alle 18:30;
  4. Finale: 2 team, 1 scontro diretto dalle 18:45 alle 19:45.

Tra una fase e l’altra, ogni team ha a disposizione 15 minuti di pausa.

Al termine dei due match il team che otterrà più punti passerà alla fase successiva.

PUNTEGGI

  1. Ogni kill del team: 1 Punto;
  2. Vittoria del team: 5 Punti

La classifica che verrà stipulata a seguito di ogni fase attraverso i vostri screen, potrà essere visualizzata nel sito Utopia nella sezione dedicata al torneo.

SVOLGIMENTO

Qui di seguito verrà riportata una scaletta di ciò che deve fare ogni player di un team partecipante:

  1. Iniziare il game quando il “via” (sarà dato solo al primo di ogni fase) viene dato sul Gruppo Telegram;
  2. Al termine della partita, compilare il modulo Google apposito (inviato su Telegram/Discord) con screen delle statistiche di ogni player (nel menu di Apex Legends cliccare sul primo quadratino in basso a destro denominato “Riassunto partita”). Il modulo dovrà essere compilato da ogni membro del team. Tutta la schermata deve essere inquadrata e facilmente leggibile (si consiglia di  mettere il gioco in finestra e abbassare la risoluzione per fare lo screenshot).
  3. Ripetere il punto 2 per ogni game della Fase che si sta giocando.

Gli screen del punto 2 devono contenere Data e Orario. Il TEAM che dimenticherà queste fasi di pubblicazione delle immagini potrebbe essere considerato squalificato dal torneo.

Il Capo Team, o chi per lui, dovrà mandare i 3 screenshot di fine partita (uno per ogni giocatore) al seguente modulo. Gli altri due membri devono inviare i rispettivi screenshot tramite Discord/Telegram/Whatsapp (o qualsivoglia mezzo) al Capo Team, il quale provvederà a inviare gli screenshot a nome loro.

Link modulo Google: Clicca qui

WARNING E SEGNALAZIONI

Ogni offesa, flame o qualunque altra cosa lo staff ritenga inopportuno, e nei confronti dei team avversari e nel rispetto dello staff, si procederà secondo il seguente sistema di warning:

  1. Primo richiamo: il team è avvisato;
  2. Secondo richiamo: il team non giocherà la partita successiva;
  3. Terzo richiamo: il team è squalificato.

Si ricorda che questo sistema potrà essere modificato e sarà applicabile a qualunque tipo di violazione.

Ogni team è libero di segnalare un errore commesso dallo staff e/o un comportamento scorretto da parte di un team partecipante.

REGOLE:

  1. Le segnalazioni vanno effettuate direttamente allo staff in privato;
  2. Le segnalazioni vanno effettuate entro e non oltre 10 i minuti dall’accaduto;
  3. Le segnalazioni devono contenere prove di qualsiasi tipo.

STREAMING E VIDEO

Utopia Gaming dà la possibilità e consiglia (anche per un più facile controllo) di eseguire streaming e video dell’evento.

In fase di registrazione per quest’ultimo verranno rilasciati dei loghi firmati Utopia da inserire nello streaming solo nella fascia oraria dell’evento, inoltre chiediamo di inserire nel titolo “Utopia Legends Championship – Utopia Gaming A.S.D.”.

Ricordiamo anche che per coloro che effettuano stream da PC, occorre inserire il logo di Utopia all’interno dell’overlay della live.

LINK LOGO: https://ibb.co/DQPZYjR

RINGRAZIAMENTI

Si ringraziano tutti i partecipanti del torneo, si ringrazia BFour eSports Bar (Pagina Facebook) e si ringrazia tutto lo staff che lavorerà per far sì che fili tutto dritto per farci divertire.

L’apertura delle iscrizioni sarà Venerdì 29 Marzo mentre la chiusura sarà Sabato 6 Aprile alle ore 14.00, giorno di inizio del torneo. Il limite massimo di team partecipanti al torneo è 16.