Magic: Mythic Invitational Championship

POSTED BY Gittre Marzo 27, 2019 in MTG Arena, Tornei
Post thumbnail

Ormai è ufficiale: il nostro spacciatore preferito, la Wizards of The Coast, conosciuta anche come Mama Wotzy tra i suoi clienti più assidui , è ufficialmente sbarcata nel mondo dell’e-sport e non l’ha fatto in punta di piedi , organizzando un piccolo torneo per poi vedere come evolveva la cosa, no, no.
L’ha fatto di prepotenza ed arroganza , invitando 64 tra i migliori giocatori a competere per un palio totale di un milione di dollari.

Infatti il 28 marzo partirà il primo e, fidati tu che leggi, assolutamente non ultimo Mythic Invitational , che si svolgerà a Boston a partire
per l’appunto dal 28 marzo e terminerà il 31 dello stesso mese.

Il Montepremi sarà così diviso:
posto 250.00 USD
2 ° posto 125.00 USD
posto 70.000 USD
posto 45.000 USD
5-16° posto 12.500 USD
17-64th posto 7.500 USD

Come potete vedere anche ad arrivare ultimi un guadagno c’è ( se vivete nella zona est degli Stati Uniti altrimenti tra voli, alberghi e tasse il margine di guadagno diminuisce notevolmente ).
Molti di voi staranno pensando “acciderbolina io ho lo zziodammerica che vive proprio da quelli parti , avrei potuto provare a qualificarmi” .
Non proprio: 56 dei 64 giocatori che saranno presenti in questo torneo , sono stati scelti tra i migliori della ProLeague , come l’italianissimo Andrea Mengucci , e gli streamer più popolari , come ad esempio Savij o GabrySpartz.
I restanti 8 invece , saranno coloro che si saranno qualificati nella top 8 della leaderboard Constructed nel mese di febbraio.

Formato

Parliamo delle cose divertenti ora: il formato del torneo, qui inciampiamo in una assoluta novità.
L’Invitational si giocherà infatti in un formato tutto nuovo, il Duo Standard.
Come funziona questo nuovo format di gioco che Mama Wotzy ha ben pensato di presentarci in occasione del primo torneo dedicato al digitale ?
Tutti i partecipanti dovranno registrare due deck uguali o diversi tra loro: non fa differenza purchè siano legali e nel formato standard, e in nessuna partita sarà prevista sideboard, o meglio, non potrà essere utilizzata per modificare i deck.
Tuttavia se ne potrà comunque presentare una per utilizzare carte come Mastermind Acquisition, anche nota come Conquista dello Stratega oscuro e ottenere carte durante le partite.
Le partite si svolgeranno utilizzando entrambi i mazzi in serie alla meglio delle tre.

Facciamo un esempio pratico

Partita 1 – Quale mazzo giocare e quale partita sarà determinato casualmente

Partita 2 – Durante la seconda partita , i giocatori utilizzeranno il deck che non è stato giocato in precedenza e parte per primo il giocatore che è partito per secondo nella partita precedente.

Partita 3 ( se necessaria ) – I giocatori scelgono uno dei due mazzi registrati, il giocatore che inzia per primo verrà determinato in maniera casuale.

Schedule

Il giovedì e il venerdì , gruppi da sedici giocatori si scontreranno fino a quando non saranno rimasti solamente in quattro per ciascun gruppo.
A questo punto saranno rimasti sedici giocatori che sabato si scontreranno in un altro turno a doppia eliminazione fino a rimanere in quattro.
Questi ultimi competeranno poi la domenica, decretando così il primo vincitore del Mythic Invitational.

Nel dettaglio:

Giovedì 28-03
10.00-18.00 ( Eastern Time ) 14.00-22.00 ( GMT ) Eliminatorie

Venerdì 29-03
10.00-18.00 ( Eastern Time ) 14.00-22.00 ( GMT ) Eliminatorie

Sabato 30-03
10.00-18.00 ( Eastern Time ) 14.00-22.00 ( GMT ) Eliminatorie

Domenica 31
10.30-11.15 (Eastern Time) 14.30-15.15 ( GMT ) Panel di presentazione War Of The Spark e 16 nuove carte
11.30 ( Eastern Time ) 15.30 ( GMT ) Top4 ( semifinali e finali )

Come avete potuto leggere , all’interno dell’Invitational verrà presentata ufficilmente anche la prossima espansione War of The Spark , e ci mostreranno in preview sedici carte estratte da essa.

Ora che vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie non avete scuse per non assistere a questo evento, che verrà trasmesso in diretta su twitch.tv/magic.

I nostri streamer
All streams are currently offline.
Loading...

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *