Regolamento

Regolamento

Le seguenti regole devono essere integrate con regole di buona condotta e rispetto reciproco. Pertanto, il razzismo, il sessismo e, in generale, l’uso della violenza verbale sono espressamente vietati.

Le ripetute violazioni comporteranno l’esclusione dell’intero Team dall’evento. Se si verifica una situazione controversa che non è descritta in queste regole, il capitano deve aprire un reclamo dopo la fine della partita.
Lo Staff si riserva il diritto di giudicare, di volta in volta, casi non supportati o non specificati in questo documento, o di prendere decisioni che siano in contraddizione con le seguenti regole al fine di preservare l’integrità e la correttezza della concorrenza.

Se vuoi fare appello a qualsiasi ammonizione puoi contattare il nostro Coordinatore Tecnico, Mattia, aka Wratto (Discord tag: Wratto # 2562) o inviare una mail a: [email protected] Va notato che il rifiuto di rispettare una qualsiasi di queste regole porterà automaticamente alla squalifica.

Codice di condotta

A tutti i partecipanti verrà fornito l’accesso a un profilo personalizzato (fornito da Battlestate Games per questo torneo). Ciò significa che TUTTI i partecipanti saranno allo stesso livello.

I partecipanti al torneo potranno accedere ai preset 30 minuti prima dell’inizio delo stesso così da poter impostare il proprio Stash e il proprio equipaggiamento. NON sarà consentito partecipare a Raid, né come SCAV né come PMC. 

Ogni Squadra, per assicurarsi la vittoria, dovrà ottenere il maggior numero di punti possibile completando le sfide del torneo.

Le Sfide saranno pubblicate 7 giorni prima dell’inizio del Torneo al seguente link. Ogni sfida verrà spiegata in dettaglio. Il nostro Staff e la giuria sapranno darti ulteriori spiegazioni se necessario.
Per ulteriori informazioni, contatta il nostro staff tecnico su Discord (tag Discord: Wratto#2562) o via email a [email protected] .

Non è consentito l’utilizzo di alcun tipo di cheat; lo sfruttamento e/o l’uso scorretto di alcune meccaniche di gioco potrebbero comportare l’invalidazione delle sfide completate, fare riferimento alla lista delle regole per dettagli.


Regole

  1. Qualsiasi azione che si traduca in un vantaggio ingiusto non è consentita. Ciò include l’uso di bug, macro e glitch di qualsiasi tipo. Quando una squadra viene scoperta usando un bug, una macro o un glitch per la prima volta, verrà sanzionata con un avvertimento. La ripetizione della violazione comporterà la squalifica dell’intera Squadra dal Torneo.
  2. I singoli team sono responsabili del proprio hardware e delle proprie connessioni Internet. Il Torneo non verrà posticipato per problemi tecnici e non sono consentite sostituzioni di giocatori (Leggi Art.6). Se una squadra non può giocare con tre giocatori, risulterà in un forfait fino al ritorno del terzo membro.
  3. Ogni membro di una squadra dovrà portare una fascia di colore diverso. Il capitano deve vestire il BIANCO, gli altri membri della squadra dovranno portare le fasce dei restanti colori della bandiera di appartenenza (Francia: BLU, ROSSO; Italia: VERDE, ROSSO); la riserva dovrà utilizzare la fascia del giocatore che andrà a sostituire.
  4. I partecipanti dovranno acquisire screenshot e caricarli in una cartella specifica. Successivamente, devono fornire il collegamento di condivisione nei canali appropriati della sezione “Torneo” di Discord (nel canale di testo specifico della loro squadra).
    Gli screenshot da acquisire sono: tutti i “Raid” completati (Screenshot delle uccisioni e inventario post-raid; saranno necessarie statistiche specifiche sui raid solo se necessarie per i punti).
    Per coloro che non sono in grado di farlo durante tutta la durata del Torneo, sarà possibile in seguito, purché sia ben visibile il “Codice identificativo Raid”. Tutti gli screenshot devono essere caricati sul canale appropriato entro 1 ora .
  5. Eventuali screenshot inviati dopo la scadenza non verranno conteggiati. Se vengono trovati degli screenshot di partite non acquisiti durante il torneo, la squadra sarà squalificata senza appello.
  6. Tutti i partecipanti DEVONO trasmettere in streaming l’intera durata del torneo (3 ore). La scelta della piattaforma di streaming è a loro discrezione (purché contengano riferimenti all’Evento). All’interno del form di registrazione c’è la possibilità di scegliere la piattaforma di streaming (Discord è consentito) se non tutti i membri del Team sceglieranno la stessa piattaforma, si consiglia di specificarlo nel form di registrazione.
  7. In caso di crash e/o malfunzionamenti durante il “Raid”, a meno che il giocatore non sia in grado di riconnettersi allo stesso raid, quest’ultimo verrà invalidato per il conteggio dei punti. I giudici garantiranno il regolare svolgimento del torneo. Ogni team sarà affiancato da un giudice durante tutta la durata del torneo.
    Sii rispettoso, nessun comportamento irrispettoso sarà tollerato! Per qualsiasi problema interverrà il Coordinatore Tecnico come massima autorità. Lo Staff si riserva la facoltà di decidere al fine garantire il fair play e l’integrità del torneo.
  8. Ogni squadra ha la possibilità di scegliere un giocatore di riserva purché sia stato iscritto tramite l’apposito modulo di iscrizione insieme al resto del team. Il giocatore di riserva può essere chiamato a partecipare fino a 30 minuti dal “semaforo verde” dal giudice e non durante il torneo. Qualsiasi riserva DEVE essere registrata presso il Team al momento della registrazione. Il giocatore di riserva NON è obbligatorio ma opzionale.
  9. In caso di parità di punti per due o più squadre, il numero di “Master Challenge” ottenuto sarà il primo fattore discriminante.
    Se le “Master Challenge” ottenute sono le stesse, gli altri “Gradi” della sfida verranno calcolati fino all’ottenimento del vincitore.
  10. Qualsiasi software, manomissione, cheat, macro o applicazione sospettata di fornire vantaggi ingiusti al giocatore, sarà soggetto a penalità o squalifica a discrezione dello staff.
  11. Solo i giocatori/team coinvolti nel torneo possono aprire un reclamo. Gli Organizzatori si riservano il diritto di contrapporsi al presente regolamento al fine di rispettare il fair play della competizione.
  12. Eventuali penalità sul punteggio verranno assegnate PRIMA del calcolo finale dei punti.
  13. Qualsiasi provvedimento adottato dal Giudice può essere contestato alla fine del turno, scrivendo nell’apposito canale.

MAP/ITEM BANLIST

Armi:

  1. Grenade Launcher
  2. Mk-18 .338 LM marksman rifle

 

MODS:

  1. Thermal scope REAP-IR
  2. Thermal scope Flir

 

Varie:

  1. Thermal visor T-7

 

Mappa:

  1. Factory