Regolamento Utopia Competitive Cup

SI RICORDA IN ANTICIPO A TUTTI I PARTECIPANTI CHE CHI NON È A CONOSCENZA DELL’EFFETTIVO REGOLAMENTO E NON RISPETTA I SEGUENTI PASSI, VERRÀ AUTOMATICAMENTE SQUALIFICATO DAL TORNEO. 

 

  1. ISCRIZIONI – 1.2 Descrizione del torneo (Date e Orari)
  2. REGOLAMENTO TORNEO – 2.1 Punteggi – 2.2 Come comportarsi
  3. STREAMING E VIDEO
  4. RINGRAZIAMENTI

 

1. ISCRIZIONI

APERTURA ISCRIZIONI: Domenica 9 Dicembre 2018, 22:00

CHIUSURA ISCRIZIONI: Venerdì 14 Dicembre 2018, 15:00 (previo raggiungimento 20 team)

Saranno accettati team di qualunque genere, sia essi usino mouse e tastiera si essi usino pad. Compila questo modulo per iscrivere il tuo team al torneo.

Per ogni tipo di supporto (modifica del team, rinuncia di partecipazione, ecc.), contattate su Telegram gli addetti @uTpVon, @UTP_Smesh, @UTP_Simo, @opzlele o @zyk_chris o sul server TS3 il Manager.

In caso di assenza del team si chiede gentilmente di comunicare, ove possibile, con largo anticipo.

1.2 Descrizione del torneo

Il torneo verrà svolto a gironi, avremo 4 gruppi composti da 5 team ognuno. Il torneo si dividerà in 3 fasi (verrà allegata un esempio di bracket in modo da rendere più facile la comprensione):

  1. Prima fase: Ogni team disputerà 3 game consecutivi venerdì 14 Dicembre 2018 dalle 21:00 alle 22:30, al termine del quale passa alle Semifinali il team con il punteggio migliore.
  2. Semifinali: Ogni semifinalista disputerà 5 game consecutivi sabato 15 Dicembre 2018 dalle 15:00 alle 17:00, al termine del quale passa alle Finali il team con il punteggio migliore.
  3. Finali: Ogni finalista disputerà 7 game consecutivi domenica 16 Dicembre 2018 dalle 15:00 alle 18:00, al termine del quale vincerà il team con il punteggio migliore.

2. REGOLAMENTO TORNEO

Il torneo è un evento “ForFun”, organizzato da Utopia Gaming A.S.D. con lo scopo di trovare team competitive per la propria sezione di Fortnite e con il fine di far divertire l’utenza con qualche piccolo evento.

Ricordiamo a tutti i partecipanti in quanto un torneo senza montepremi, di seguire attentamente e correttamente i vari passaggi che richiediamo nei punti qui sotto e sopra citati per far sì che sia un torneo regolare e senza “giocate sporche”, quindi richiediamo a tutta l’utenza sincerità e sportività.

2.1 Punteggi

  1. Ogni 5 kills del team: 2 Punti;
  2. Raggiungimento 20 kills di team: 5 punti (Bonus);
  3. Raggiungimento Terzo posto: 3 punti;
  4. Raggiungimento Secondo posto: 6 punti;
  5. Vittoria del team: 10 Punti (Complessivi per il team, NON AL SINGOLO PLAYER);
  6. Vittoria senza perdite (tutti i membri del team vivi): 5 Punti.

Le varie classifiche che verranno stipulate a seguito di ogni partita attraverso i vostri screen, potranno essere visualizzate nel sito Utopia nella sezione dedicata al torneo.

2.2 Come comportarsi

Qui di seguito verrà riportata una scaletta di ciò che deve fare il Capo-Team:

  1. Iniziare il game quando il “via” viene dato sul Gruppo Telegram;
  2. Al termine della partita, compilare il modulo Google apposito (inviato su Telegram) con screen delle kills del team (premere ESC) e, in caso di Primo, Secondo o Terzo posto, anche lo screen di quest’ultimo in cui si vedano tutti i player in vita.
  3. Ripetere il punto 2 per ogni game della Fase che si sta giocando.
  4. Alla fine della Fase che si sta giocando, compilare il modulo Google apposito (inviato su Telegram) con gli screen della sezione Replay di ogni membro che ha giocato.

Gli screen del punto 2 devono contenere Data e Orario. Il TEAM che dimenticherà queste fasi di pubblicazione delle immagini verrà considerato squalificato dal torneo.

3. STREAMING E VIDEO

Utopia Gaming dà la possibilità e consiglia (anche per un più facile controllo) di eseguire streaming e video dell’evento.

In fase di registrazione per quest’ultimo verranno rilasciati dei loghi firmati Utopia da inserire nello streaming solo nella fascia oraria dell’evento, inoltre chiediamo di inserire nel titolo “Torneo Utopia Gaming A.S.D.”.

4. RINGRAZIAMENTI

Si ringraziano tutti i partecipanti del torneo, si ringrazia Fortnite Italy per la sponsorizzazione dell’evento nella loro pagina web (https://fortniteitaly.com/) e si ringrazia tutto lo staff che lavorerà per far sì che fili tutto dritto per farci divertire.

Immagini di esempio:

Siamo LIVE su Twitch!
Ora siamo OFFLINE