Regolamento

Regole generali di buon senso

Se si dovesse verificare una situazione controversa, non affrontata neIle regole sottostanti, sarà a cura del capitano aprire una segnalazione una volta che il torneo sarà terminato.

Per contestare qualsivoglia ammonizione o punizione ricevuta, potete scrivere a [email protected] 

REGOLE DI BUONA CONDOTTA

  1. BUONA EDUCAZIONE
    Evita il turpiloquio durante lo streaming.
  2. MOLESTIE
    E’ severamente vietato usare espressioni o nomignoli che possano ferire l’altrui sensibilità. In particolare, evita di far riferimento a politica, religione, orientamento sessuale, identità di genere, origine, disabilità e simili argomenti dallo spiccato connotato personale e controverso.
  3. MINACCE
    E’ severamente vietato minacciare, in qualsivoglia forma, tanto altri partecipanti quanto membri dell’organizzazione.
  4. FAIR PLAY
    E’ severamente vietato barare in alcun modo; sia esso digitale o meno, non è ammesso ottenere sleale vantaggio.
  5. PRIVACY
    Evita di condividere qualsiasi tipo di informazioni private, tanto personali quanto di terzi. 

REGOLE EVENTI - TARKOV

  1. I tornei non verranno posticipati a causa di problemi tecnici legati alla strumentazione di uno o più giocatori quali essi siano relativi a strumentazione hardware/ software o di linea.
  2. Tutti i partecipanti DEVONO streammare per tutta la durata del torneo. La scelta relativa alla piattaforma di streaming è a discrezione dell’utente, purché rientri in quelle consentite a seconda dell’evento (vi è permesso streammare anche su Discord). Sarà possibile indicare la piattaforma di streaming scelta tramite la compilazione del modulo di registrazione, specificandola per ciascun membro del team (nel caso in cui vengano scelte piattaforme differenti). Inoltre, ogni partecipante dovrà abilitare la registrazione della diretta che dovrà essere pubblica e visibile per almeno 7 giorni.
  3. In caso di crash e di malfunzionamenti durante un “Raid”, a meno che il giocatore non sia in grado di riconnettersi nel medesimo, quest’ultimo verrà invalidato e non rientrerà nel conteggio finale dei punti. Sarà compito dei giudici (presenti almeno uno per stanza per l’intera durata del torneo) assicurare e controllare il regolare svolgimento del torneo.
  4. Ogni squadra avrà la possibilità di scegliere un player di riserva, a patto che quest’ultimo venga registrato nello stesso modulo utilizzato per registrare gli altri membri del team. La sostituzione potrà essere effettuata esclusivamente PRIMA dell’inizio del torneo.
  5. Solo ai giocatori e ai team che partecipano al torneo verrà concessa la possibilità di aprire un reclamo.
  6. Le decisioni finali spettano sempre ai giudici e al consiglio di amministrazione.
  7. La ripetuta violazione delle regole si tradurrà nell’espulsione dell’intera squadra dall’evento.
  8. Il giocatore (o la squadra) ritenuto colpevole di gravissime violazioni verrà escluso e bannato, per sempre, da qualsiasi evento e competizione organizzata da Utopia Gaming.