COS’E’ Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege ?

Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege è un videogioco sparatutto in prima persona tattico, incentrato principalmente sulla componente multiplayer online. Non presenta una modalità storia ma piccole missioni da svolgere in singleplayer. L’online comprende due modalità di gioco: partita libera e classificata. Le mappe sono scelte casualmente come le modalità (salvataggio, bomba e presidio). Sviluppato dalla Ubisoft Montreal e pubblicato dalla Ubisoft, il videogioco è stato annunciato il 9 giugno 2014 all’E3. Il gioco usa il motore grafico Anvil Engine. È considerato il successore del cancellato Tom Clancy’s Rainbow 6: Patriots, che avrebbe dovuto essere un capitolo più classico con tanto di modalità campagna per un singolo giocatore.

MODALITA’ DI GIOCO: Il gioco è strutturato a Round, ogni Round si coprirà un ruolo: Attaccante o Difensore, a seconda del ruolo ricoperto ci saranno degli Operatori da scegliere designati per quel determinato ruolo. Gli operatori hanno armi e equipaggiamento unici, differente da operatore a operatore. Nel gioco sono presenti oltre 20 operatori base di Attacco e di Difesa più quelli che sono stati aggiunti in aggiornamenti e che verranno aggiunti in futuro, ognuno con il proprio equipaggiamento.

Tra le modalità selezionabili sono presenti le Simulazioni e Caccia ai Terroristi, da poter giocare in single player, oppure la modalità multigiocatore.

Nella modalità multigiocatore 10 giocatori divisi in 2 squadre si sfidano in 3 modalità: Presidio, Ostaggio e Bomba.

In “Presidio”, gli attaccanti dovranno mettere in “sicurezza” un contenitore di biorischio. Per fare ciò dovranno entrare nella stanza in cui è contenuto il contenitore per dieci secondi consecutivi, senza che i Difensori siano presenti nella stanza (in quest’ultimo caso la stanza andrà in contesa).

In “Ostaggio”, gli attaccanti dovranno recuperare un ostaggio per poi scortarlo all’esterno dell’edificio fino al punto d’estrazione cercando di non ferirlo, se avviene andrà rianimato, ma se a farlo sono gli avversari lo dovranno curare loro. In caso di morte dell’ostaggio la squadra che l’ha ucciso perde il round.

In “Bomba”, sono presenti due bombe in due stanze differenti della mappa dove gli attaccanti dovranno convergere per poi disinnescarla tramite un disinnescatore, posseduto da uno dei membri della squadra.

Tutte le modalità sono disponibili in due variante di gioco: Libera, per i “giocatori occasionali” o Classificata per un livello competitivo. In Classificata infatti, oltre ad ottenere la regolare fama e punti esperienza, vengono assegnati dei punti per aumentare di grado.I gradi in totale sono sei, i quali, ad eccezione dell’ultimo, ovvero il più alto ottenibile, si suddividono in 4 stadi (il grado platino invece è suddiviso solo in 3 stadi). I ranghi sono i seguenti:

  1. Rame 4
  2. Rame 3
  3. Rame 2
  4. Rame 1
  5. Bronzo 4
  6. Bronzo 3
  7. Bronzo 2
  8. Bronzo 1
  9. Argento 4
  10. Argento 3
  11. Argento 2
  12. Argento 1
  13. Oro 4
  14. Oro 3
  15. Oro 2
  16. Oro 1
  17. Platino 3
  18. Platino 2
  19. Platino 1
  20. Diamante
  21. TOP PLAYER (ancora in progettazione)

In questa sezione, lo staff si occupa di reclutare team e player, cercando di assegnare agli uni e agli altri secondo le combinazioni migliori. All’interno della community di Fortnite, facciamo distinzione tra due categorie di team:

  1. i Team Competitive sono quei team che hanno ormai dimostrato un attaccamento ad Utopia Gaming A.S.D. e hanno raggiunto traguardi, come vittoria di tornei interni od esterni alla community;
  2. i Team Ufficiali sono quei team che hanno deciso di portare avanti il loro nome, sotto Utopia Gaming, e che dimostrano di impegnarsi per raggiungere traguardi.

Per maggiori informazioni, consultare la scheda “Reclutamento Team”.

Oltre alla formazione di team, Utopia Gaming è un’associazione sportiva dilettantistica che si occupa ed investe nel settore dell’organizzazione di eventi, tornei, competizioni ed altro a caratteri videoludici in qualunque gioco.

 

Nella sezione di RAINBOW SIX SIEGE, il nostro staff organizza vari tipi di torneo e/o competizioni. Ricordiamo a tutti che i nostri eventi sono sempre aperti a tutti e non hanno limitazioni di piattaforma.

I tornei possono essere ForFun e quindi senza la vincita di alcun premio o Competitive con dei montepremi in palio.

NB: I tornei con montepremi sono soggetti a limiti di età a causa delle normative di legge vigenti in Italia.

 

NELLA SEZIONE UTOPIA DI RAINBOW SIX SIEGE INCLUDE ANCHE LE CLAN WAR INTERNE PER TUTTI I TEAM REGISTRATI IN UTOPIA,QUESTE PARTITE VENGONO ESEGUITE MENSIMENTE E PREMIANTE CON DEI PUNTI.

 

Lo staff vi aspetta tutti e vi augura una buona permanenza nella sezione!

 

Ecco una lista di vantaggi che potrai usufruire.

Se sei un player singolo:

  1. Staff disponibile e cordiale su Telegram e TeamSpeak,
  2. Stanze private e pubbliche sul nostro TeamSpeak,
  3. Accesso a tornei e/o eventi,
  4. Aiuto nel cercare un team adeguato alle proprie stats.

Se sei un team community:

  1. Staff disponibile e cordiale su Telegram e TeamSpeak,
  2. Stanze private e pubbliche sul nostro TeamSpeak,
  3. Accesso anticipato a tornei e/o eventi,
  4. Aiuto nel cercare player adeguati alle proprie stats,
  5. Sisteam di coaching gratuito,
  6. Staff grafico (a pagamento).

NB: Lo staff rimane a disposizione anche sul server Discord ma con restrizioni.

Ecco una lista di requisiti base che richiediamo per la nostra community:

  1. Rispetto tra utenti e staff,
  2. No flame ed insulti,
  3. No disturbo tra utenti,
  4. Gentilezza nel rivolgersi allo staff,
  5. Maturità ed educazione.

 

Questi requisiti non sono finali né esaustivi, ci riserviamo il diritto di sospendere utenti distruttivi anche se il loro comportamento non ricade direttamente in uno di questi requisiti esposti.
Siate cordiali, giocate pulito e rispettate voi stessi e gli altri!

 

Lo staff di sezione ha come obiettivo raggiungere una community, formata principalmente da circa 8 team totali.

Questo perché vogliono raggruppare in Utopia Gaming A.S.D. pochi team in modo da poter seguire tutti senza tralasciarne uno e quindi, senza deludere nessuno.

I reclutamenti per la sezione chiaramente non saranno sempre aperti. L’apertura o l’eventuale chiusura dei provini sarà annunciata con un articolo dedicato sul nostro sito web e sui nostri social di primaria import

Chiaramente i provini sono riservati a quei team che rispetteranno i requisiti minimi per provare a far parte della community di Utopia Gaming.

Unico requisito per i Team Ufficiali è essere 5 players.

NB: I team Competitive devono obbligatoriamente acquistare il Tesseramento Utopia (Prima dell’acquisto, contattare uno staffer).

Lo staff vi sta aspettando! Cosa aspettate!?

 

Ecco a voi, invece una lista di contatti utili:

  1. Server Teamspeak: ts.utopiagaming.it
  2. Server Discord: https://discord.gg/M9kYMcM
  3. Gruppo Telegram: https://t.me/joinchat/BSEClxLCdBZmX831B0o8FQ
  4. Mail di contatto: r6s@utopiagaming.it
  5. Telegram: @uTpdipaxX – @Basikkio – @Domenico120

 

Staff Rainbow Six Siege

MANAGERCOLLABORATOREHELPER
BasikAlexBR1G_DAP
DomixPow3rz
Fazza