Magic: Nuova espansione di MTG Arena? Diamoci un occhio insieme!

POSTED BY Von Aprile 7, 2019 in MTG Arena, NewsPatch Notes
Post thumbnail


War of the Spark sarà l’81° espansione di Magic The Gathering e sarà rilasciata ufficialmente il 3 Maggio 2019. Ufficialmente non è un blocco , ma parte di tre set consecutivi tutti facenti parte dello stesso mondo , chiamati in maniera non ufficiale , Blocco Gilde di Ravnica.

Dettagli del set

Mentre tutti i set precedenti di Ravnica erano concentrati sulle dieci gilde di Ravnica , ovvero :
– Senato Azorius
– Sindacato Orzhov
– Casata Dimir
– Lega Izzet
– Culto Rakdos
– Sciame Golgari
– Clan Gruul
– Legione Boros
– Conclave di Salesnya
– Alleanza Simic

Questo set si baserà sull’Arco di Bolas , utilizzando il Mondo di Ravnica solo come scenario. Il set conterrà una novità mai provata fino ad ora , ovvero 36 Planeswalker , 36 , non so se avete capito , trentasei Planeswalker, t-r-e-n-t-a-s-e-i. In ogni booster pack sarà compresa una carta Planeswalker, e di questi trentasei ( mi sembra sempre di non averlo detto abbastanza volte ) nessuna sarà una ristampa ma tutte carte nuove.

Storyline

La parte focale di questo sarà il culminarsi dell’arco di Bolas , ovvero la lotta del Gatewatch contro quel simpaticone di Nicol Bolas. Questo vorrà dire non solo la fine probabilmente del blocco di Ravnica , ma anche della storyline di Bolas , e quindi la conclusione dei blocchi di Kaladesh , Amonkhet , Ixalan e Dominaria

Considerazioni Finali

Ora probabilmente chi starà leggendo questo articolo sarà più interessato a Magic Arena che allo Standard cartaceo in sè , e quindi si starà chiedendo a cosa serve tutta questa mole di informazioni ? Ti spiego giovane Padawan , lo Standard cartaceo e il format di Arena viaggiano tendenzialmente a braccetto quindi probabilmente all’uscita di War Of The Spark vedremo una grossa e grassa patch su Arena che ci catapulterà all’interno di un nuovo meta.

In più essendo quelli di Mama Wotzy – vedi Wizard of The Coast – dei geni del marketing , aggiungeranno sicuramente i Booster Pack di War Of the Spark anche in Arena , ben sapendo che la gente adrà in modalità Full Juggernaut -vedi personaggio Marvel- e proverà a sbustare quanti più Planeswalker possibile , e sapete questo in cosa si traduce ? Pecunia , tanta , nelle casse della Wotzy. Ora non ci resta che aspettare e vedere , io gia tremo al pensiero di dover imparare 36, diversi nuovi Planeswalker , di cui almeno un quarto saranno rotti come i miei coglioni alla terza partita di fila contro Mono Rosso.

Voi cosa ne pensate ? Vi sta piacendo l’evoluzione di Arena ? o avreste preferito un meta più lento e stagnante per darvi modo di finire la collezione carte con calma ?

I nostri streamer
All streams are currently offline.
Loading...

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *