L’evento avrà luogo il 15 Gennaio 2023.
20 squadre, formate da 3 componenti, si scontreranno per completare il numero maggiore di sfide, create appositamente per loro dal nostro staff con la supervisione di BattleState Games. Il tutto sarà ambientato su Server Privati e con profili personalizzati.
Le 20 squadre saranno capitanate da Creator scelti appositamente per competere in uno scenario così dinamico ed unico come quello di Escape From Tarkov.
L’ evento, realizzato da Utopia Gaming e EGA Events, permetterà a 60 giocatori di accedere ad una competizione senza precedenti e con un sistema del tutto nuovo.
Il supporto dato da Sponsor del calibro di Mr Warthog garantirà un montepremi senza eguali nel panorama torneistico di Escape From Tarkov italiano.
Fuggire da Tarkov non è mai stato così difficile!
Quando si parla di Server Privati si fa riferimento a sessioni di gioco (RAID), dove solo le squadre autorizzate possono accedervi.
La scelta di portare il torneo su server privati è determinante per offrire una sana competizione tra le squadre in gara, garantendo loro scontri diretti e un fair play senza eguali su Escape From Tarkov.
L’Evento principale si svolgerà, nello specifico, sulle due mappe “Customs” e “Reserve”.
Verranno effettuati 3 round su entrambe le mappe e ogni round sarà seguito da una pausa dedicata alle analisi tecniche dei partecipanti. Queste ultime saranno effettuate in diretta.
Data la natura del Titolo, ad ogni Creator che dovesse terminare prematuramente qualsivoglia round, verrà data la possibilità di giocare un round extra sulla mappa “Factory”, completando delle sfide pensate per l’occasione, in attesa dell’inizio del turno successivo.
Al termine dei 6 round verrà stilata la classifica completa dell’evento.
Ulteriori dettagli verranno condivisi nel corso delle prossime settimane, restate collegati per rimanere sempre aggiornati!